Bibliografia Ferroviaria Italiana


STANISLAO FADDA (A cura di)

Costruzione ed esercizio delle strade ferrate e delle tramvie. Album di costruzioni ferroviarie

Torino : Unione Tipografico-Editrice Torinese, 1915.
Pagine [2] e 92 tavole. Cm. 21x30.
Indice
Tipo di campata con incavallatura a sfogatoio adottato per le officineTavola 1
Tipo di copertura e lucernario ad un piovente per officineTavola 2
Tipo di copertura e lucernario ad un piovente per officineTavola 3
Tipo di copertura e lucernario ad un piovente per officineTavola 4
Nuovo deposito locomotive a SampierdarenaTavola 5
Deposito di locomotive a base semicircolareTavola 6
Deposito locomotive delle stazioni di HannoverTavola 7
Rimessa per sedici locomotiveTavola 8
Carrozza di 1a classe con compartimenti a lettiTavola 9
Carrozza di 1a classe con compartimenti a lettiTavola 10
Carrozza di 1a classe a tre assi con due compartimenti a letti, con annessa ritirata e gabinetto di toelettaTavola 11
Carrozza di 1a classe con ritirataTavola 12
Carrozza di 1a classe con balconata laterale (tipo L. T. Kossuth)Tavola 13
Carrozza mista di 1a e 2a classe a corridoio laterale con ritirata e terrazzini di testaTavola 14
Carrozza di 2a classe tipo ordinario a quattro scompartimentiTavola 15
Carrozza di 2a classe con ritirataTavola 16
Carrozza di 2a classe a tre assi con ritirata e cabina pel frenatoreTavola 17
Carrozza di 2a classe per linee secondarieTavola 18
Carrozza di 3a classe a cinque compartimentiTavola 19
Carrozza di 3a classe a cinque compartimenti e ritirataTavola 20
Carrozza di 3a classe per treni locali e linee secondarieTavola 21
Carro per trasporto merciTavola 22
Carro per trasporto derrate alimentari (Ferrovie italiane)Tavola 23
Locomotiva da merci a otto ruote accoppiate in due gruppi di cui l'anteriore a sterzo, per le Strade ferrate della GermaniaTavola 24
Locomotiva a sei ruote accoppiate con sterzo per treni omnibus e merci celeri (Ferrovie italiane) [3026 C. Cattaneo]Tavola 25
Locomotiva per treni omnibus e merci celeri per le Strade ferrate italianeTavola 26
Locomotiva a otto ruote accoppiate ed asse portante anteriore tipo Adams per le Ferrovie della GermaniaTavola 27
Tender per locomotive a grande velocitàTavola 28
Grue mobile da sei tonnellateTavola 29
Stazione di Bologna. Cenni intorno ai lavori di riordino e di ampliamento ed alla costruzione del fabbricato pei viaggiatori,
eseguiti negli anni 1873 al 1876 (di L. Pozzi)
Stazione di Bologna. Fabbricato viaggiatori. Prospetto del corpo centraleTavola 30
Stazione di Bologna. Fabbricato viaggiatori. Prospetto verso la CittàTavola 31
Stazione di Bologna. Fabbricato viaggiatori. Particolari delle porte del corpo centraleTavola 32
Stazione di Bologna. Fabbricato viaggiatori. Particolari del cornicione e delle finestre del 1° pianoTavola 33
Stazione di Bologna. Fabbricato viaggiatori. Tettoia esternaTavola 34
Stazione di Bologna. Fabbricato viaggiatori. Corpo centrale. Particolari della tettoia estremaTavola 35
Stazione di Bologna. Fabbricato viaggiatori. Particolari dei padiglioni lateraliTavola 36
Stazione di Bologna. Fabbricato viaggiatori. Corpo centrale. Sezione trasversale sull'asseTavola 37
Stazione di Palermo. Particolare del prospetto principaleTavola 38
Stazione di Palermo. Tettoia metallicaTavola 39
Stazione di Palermo. Pianta del pianterrenoTavola 40
Stazione di Palermo. Piano generaleTavola 41
Stazione di Palermo. Particolari della tettoiaTavola 42
Stazione di Palermo. Particolari della tettoiaTavola 43
Stazione Centrale di Milano. Tettoia viaggiatori (di L. Pozzi)
Stazione Centrale di Milano. Fabbricato viaggiatori. Prospetto del corpo centrale verso la cittàTavola 44
Stazione Centrale di Milano. Prospetto del fabbricato viaggiatori verso la cittàTavola 45
Stazione Centrale di Milano. Tettoia viaggiatoriTavola 46
Stazione Centrale di Milano. Tettoia viaggiatoriTavola 47
Stazione Centrale di Milano. Tettoia viaggiatoriTavola 48
Stazione Centrale di Milano. Tettoia viaggiatoriTavola 49
Stazione internazionale di Luvino. Fabbricato passeggieri (Linea Novara-Pino)Tavola 50
Stazione internazionale di Luvino. Fabbricato viaggiatori (Linea Novara-Pino). Prospetto del corpo centraleTavola 51
Planimetria della stazione internazionale di Luvino e della stazione di LavenoTavola 52
Stazione internazionale di Luvino (Linea Novara-Pino). Fabbricato viaggiatori. TettoiaTavola 53
Stazione internazionale di Luvino. Fronte della tettoia, fianco del fabbricato e pianta ammezzatiTavola 54
Stazione di Como S. Giovanni. Tettoia pei viaggiatori (Linea Milano-Chiasso).
Stazione di Vercelli. Tettoia pei viaggiatori (Linea Milano-Torino).
Stazione di Livorno S. Marco. Tettoia pei viaggiatori (Linea Firenze-Livorno) (di L. Pozzi)
Stazione di Como. Tettoia per il servizio viaggiatoriTavola 55
Stazione di Como. Tettoia per il servizio viaggiatoriTavola 56
Stazione di Como. Tettoia per il servizio viaggiatoriTavola 57
Stazione di Vercelli. Tettoia per il servizio viaggiatoriTavola 58
Stazione di Vercelli. Tettoia per il servizio viaggiatoriTavola 59
Stazione di Livorno - S. Marco. Tettoia per il servizio viaggiatoriTavola 60
Stazione di Livorno - S. Marco. Tettoia per il servizio viaggiatoriTavola 61
Stazione di Livorno - S. Marco. Tettoia per il servizio viaggiatoriTavola 62
Stazione di Livorno - S. Marco. Tettoia per il servizio viaggiatoriTavola 63
Ponte in muratura sul fiume Ticino a Pavia (Linea Milano-Pavia-Voghera 1861-62) (di L. Pozzi)
Ponte sul Ticino a Pavia (Linea Milano-Pavia-Voghera)Tavola 64
Prospetto dell'antico ponte sul Ticino a Pavia (1354)Tavola 65
Ponte di Pian del Reno sul Reno di m. 30 d'apertura obliqua (Km. 62,680) (Linea da Bologna a Pistoia)Tavola 66
Viadotto del Castagno, di 15 arcate di m. 10 (Km. 83.030)Tavola 67
Ponte viadotto in muratura sul fiume Oglio (Tronco Treviglio-Rovato 1877-78) (di L. Pozzi)
Ponte sul fiume Oglio presso Calcio (Tronco Treviglio-Rovato)Tavola 68
Viadotto in muratura al primo attraversamento del torrente Letimbro
Viadotto sul primo passaggio del torrente Letimbro (Ferrovia da Savona a Torino)Tavola 69
Viadotti a travate metalliche di Acquabona e S. Bartolomeo
Viadotto sul torrente S. Bartolomeo (Linea Savona-Torino)Tavola 70
Progetto di ponte di servizio per la posa delle travate metalliche della portata di m. 30 alli viadotti sui torrenti Acquabona e S. BartolomeoTavola 71
Particolari delle opere di muratura dei viadotti a travate metalliche di Acquabona e S. Bartolomeo (Linea Savona-Torino)Tavola 72
Viadotto Trasta sulla linea succursale dei Giovi. 8 arcate della luce di metri 20,00. Altezza massima metri 27,81Tavola 73
Viadotto Romairone sulla linea succursale dei Giovi. 10 arcate di m. 16,50 Altezza massima m. 31,34Tavola 74
Viadotto Romairone sulla linea succursale dei GioviTavola 75
Viadotto Riccò. Prospetto e particolari d'esecuzione (Linea succursale dei Giovi)Tavola 76
Viadotto Riccò. Particolari di esecuzione (Linea succursale dei Giovi)Tavola 77
Viadotto Riccò. Particolari di esecuzione delle arcate oblique (Linea succursale dei Giovi)Tavola 78
Viadotto di Trisana (Linea dell'Arlberg sez. Innsbruck-Bludenz)Tavola 79
Ponte-viadotto metallico sull'Adda a Paderno (Linea Seregno-Ponte S. Pietro 1887-1889) (di L. Pozzi)
Viadotto di Paderno sull'AddaTavola 80
Viadotto di Paderno sull'AddaTavola 81
Viadotto sul Verde presso Pontedecimo sulla linea succursale dei Giovi. Arcate 18 di metri 18,50. Altezza massima metri 55,73)Tavola 82
Viadotto sul Verde presso Pontedecimo sulla linea succursale dei Giovi. Particolari d'esecuzioneTavola 83
Ponte di ferro sul Po a Piacenza (di Lauro Pozzi)
Ponte di ferro sul Po a Piacenza. Ortografia dei portali sulle fronti (Linea Milano-Piacenza)Tavola 84
Ponte di ferro sul Po a Piacenza. Particolari dei portali sulle fronti (Linea Milano-Piacenza)Tavola 85
Ponte di ferro sul Po a Piacenza. Prospetti, ortografia e icnografia (Linea Milano-Piacenza)Tavola 86
Ponte di ferro sul Po a Piacenza (Linea Milano-Piacenza). Prospetto longitudinale e sezione trasversale della TravataTavola 87
Ponte di ferro sul Po a Piacenza (Linea Milano-Piacenza). Particolari dei portali sulle frontiTavola 88
Ponti e viadotti metallici. Tipi dei sistemi applicati dal 1779 al 1896Tavola 89
Ponti e viadotti metallici. Tipi dei sistemi applicati dal 1779 al 1896Tavola 90
Ponte detto «Point Bridge» sulla Monongahela a PittsburgTavola 91
Ponte della Torre di Londra sul TamigiTavola 92

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