[Fonte: Gallo Gallina, I. R. privilegiata strada ferrata da Milano a Monza, 1840]
1840: il prospetto della stazione.
[Fonte: La saletta reale della Stazione di Monza. Documenti di un restauro, Monza, Associazione amici dei musei di Monza, 2001, pagina 11]
1840: la stazione e, sulla destra, la torre ottagonale del rifornitore d'acqua.
[Fonte: Constatazione delle linee componenti la Rete Mediterranea alla data 1° Luglio 1885]
1885: la stazione tra i binari delle linee per Como e per Calolziocorte.
[Foto Tremolada. Fonte: La saletta reale della Stazione di Monza. Documenti di un restauro, Monza, Associazione amici dei musei di Monza, 2001, pagina 11]
1901: la stazione viene demolita per far posto al cavalcavia sopra la ferrovia in Largo Mazzini.
[Foto: Alessandro Tuzza, 7 novembre 2004]
2004: la torre ottagonale del rifornitore d'acqua.
Il contenuto di questa pagina può essere utilizzato liberamente a patto di citare la fonte www.trenidicarta.it e l'autore Alessandro Tuzza
Torna all'elenco cronologico