ATTILIO MARI
Pagine 256. Cm. 30x23.Illustrato a colori.
Locomotiva E.472. Riproduzione in scala 1:32. L'esperimento di trazione elettrica trifase ad alta tensione e a frequenza industriale
Gorgonzola : Global Print, 2009.Pagine 256. Cm. 30x23.Illustrato a colori.
Testo in italiano e inglese.
Edizione fuori commercio
Indice del libro | |
---|---|
Introduzione | 8 |
I principali sistemi di trazione ferroviaria | 11 |
La trazione a vapore | 11 |
Il sistema trifase italiano 3500 V 16,7 Hz | 14 |
Il sistema monofase svizzero 15 kV 16,7 Hz | 23 |
Il sistema a corrente continua italiano 3000 V | 27 |
Il sistema monofase internazionale 25 Kv 50 Hz | 32 |
L'esperimento di trazione elettrica trifase ad alta tensione 10.000 Volt e frequenza industriale 45 Hz | 38 |
La ferrovia Roma Sulmona | 40 |
Locomotiva E.470 - TIBB | 70 |
Locomotiva E.570 - TIBB | 74 |
Locomotiva E.471 - CEMSA | 77 |
Locomotiva E.472 - BREDA | 87 |
La mia opinione sulle scelte delle F.S. negli anni Venti | 115 |
Progetto e costruzione della locomotiva E.472 scala 1:32 | 125 |
Ricerche documentazione | 143 |
Progetto | 155 |
Costruzione | 163 |
Consuntivo finale | 184 |
Uso e manutenzione | 186 |
Trasporto/pulizia/targhe e codici di identificazione | 186 |
Caratteristiche tecniche | 189 |
Descrizione impianto elettrico | 190 |
Descrizione parte meccanica | 192 |
Lavaggio e lubrificazione | 194 |
Funzionamento | 196 |
Inconvenienti meccanici | 198 |
Inconvenienti elettrici | 198 |
Smontaggio | 200 |
Montaggio | 208 |
Regolazioni e suggerimenti | 209 |
Galleria fotografica | 211 |
Elenco del materiale fornito | 254 |
Bibliografia e documentazione tecnica/fotografica | 255 |
Le informazioni contenute in questa pagina sono fornite senza alcuna garanzia di accuratezza, completezza o correttezza.