La Rivista della Ferrovia n.7, edizione speciale, autunno 2009
Indice del periodico | |
---|---|
I carri E, F e G | |
Il carro merci italiano di Michele Mingari | 6 |
I treni Celeri di Alessandro Buonopane | 15 |
I carri F e le campagne agrumarie di Fabrizio Acquaviva | 16 |
Quando i carri merce trasportavano... le persone | 18 |
I carri F, la tecnica di Michele Mingari | 20 |
Respingenti | 22 |
Boccole e balestre | 24 |
I carri F del Tipo 1905-1912 | 26 |
I carri F del Tipo 1913 | 30 |
I carri F dei Tipi 1920, 1922 e 1924 | 32 |
I carri F del Tipo 1925 | 36 |
I "sagoma inglese" | 40 |
Foto d'autore: Franco Dell'Amico | 42 |
I carri G a foderine di legno | 44 |
I prototipi con pareti in lamiera | 46 |
I carri F dei Tipi 1937-1942 | 48 |
I carri F del Tipo 1942-1946 | 58 |
I carri G metallici | 64 |
I carri a passo lungo | 68 |
Le trasformazioni | 74 |
I carri per servizi interni | 76 |
I carri F e le concesse di Romano Molter | 80 |
Recensioni |
---|
Recensione in "Mondo Ferroviario Viaggi", n. 272, dicembre 2009, pagina 35 |
Le informazioni contenute in questa pagina sono fornite senza alcuna garanzia di accuratezza, completezza o correttezza.