Bibliografia Ferroviaria Italiana


OFFICINE MECCANICHE (GIÀ MIANI SILVESTRI & C. - A. GRONDONA, COMI & C.)

Esposizione Internazionale Torino 1911

Milano : Tipografia C. Tamburini, 1911.
Pagine 44. Cm. 17x25.

Ristampato nel 2018

Indice
Origini della società7
Le officine di Milano8
Le officine filiali di Napoli10
Il treno di lusso
Locomotiva a tre sale accoppiate, un carrello sterzato a due sale anteriore e una sala portante (2-3-1) con tender a quattro sale, per treni direttissimi (Gruppo 690 delle Ferrovie dello Stato)17
Carrozze con letti a 18 posti su due carrelli a 4 ruote, costruite per la Compagnie Intern. des Wagons-lits21
Carrozza-Ristorante a 40 posti su due carrelli a 4 ruote, costruita per la Compagnie Intern. des Wagons-lits25
Bagaglio per treni di lusso su due carrelli a 4 ruote, della Compagnie Intern. des Wagons-lits27
Rotabili esposti nella Mostra delle Ferrovie dello Stato
Locomotiva a quattro sale accoppiate e carrello italiano anteriore ad una sala (1-4-0) con tender a tre sale, per treni merci pesanti (Gruppo 740 delle Ferrovie dello Stato)31
Locomotiva a cinque sale accoppiate (0-5-0) con tender-bagagliaio, per treni merci (Gruppo 470 delle Ferrovie dello Stato)35
Carrozza mista di I. e II. classe Serie ABIcrz su carrelli a due sale, costruita per le Ferrovie dello Stato Italiano39
Carrozza mista di I. e III. classe Serie ACIcrz su carrelli a due sale, costruita per le Ferrovie dello Stato Italiano41
Bagagliaio-posta Serie DUIcrz su carrelli a due sale, costruito per le Ferrovie dello Stato Italiano43
Dove si trova in bibliotecaCittàProv.SegnaturaFonte
Biblioteca privataMilanoMI AT

Le informazioni contenute in questa pagina sono fornite senza alcuna garanzia di accuratezza, completezza o correttezza.