GUIDO BOREANI
Pagine 350. Cm. 24x17.
Collana "Storia dei trasporti pubblici" ; 42
ISBN 88-7785-113-9
Un tram che si chiama Milano. Il tram tipo 1928 dalle origini ai giorni nostri. Storia e tecnica
Cortona : Calosci, 1995.Pagine 350. Cm. 24x17.
Collana "Storia dei trasporti pubblici" ; 42
ISBN 88-7785-113-9
Indice del libro | |
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Introduzione | 3 |
Premessa | 7 |
Prima parte La storia | |
Genesi di un progetto | 9 |
Peter Witt e il suo tram | 23 |
Due prototipi e 500 nuovi tram | 33 |
Due tram all'estero | 76 |
I primi 100 anni | 91 |
La guerra e la ricostruzione | 121 |
Dal dopoguerra a oggi | 139 |
Verso il duemila | 189 |
Tavole a colori | 207 |
Seconda parte La tecnica | |
Introduzione | 233 |
La ventotto descritta - la cassa | 243 |
Carrelli e rodiggi | 261 |
Circuiti elettrici | 271 |
Freno e impianto pneumatico | 291 |
La bassa tensione | 302 |
Le revisioni generali | 305 |
Conclusione | 311 |
Tavole | 313 |
Tabella | 323 |
Bibliografia | 343 |
Dove si trova in biblioteca | Città | Prov. | Segnatura | Fonte |
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Recensioni |
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Recensione in "iTreni", n. 169, marzo 1996, pagina 30 |
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