Bibliografia Ferroviaria Italiana


Linea Direttissima Bologna-Firenze. Planimetria e profili schematici della Porrettana e della Direttissima e fotografie diverse. Ricordo in occasione della visita ai lavori da parte dei partecipanti al congresso di Firenze della Societą Italiana per il progresso delle scienze. 20 Settembre 1929 - VII
Ingrandisci
MINISTERO DEI LAVORI PUBBLICI. DIREZIONE GENERALE DELLE NUOVE COSTRUZIONI FERROVIARIE. UFFICIO SPECIALE COSTRUZIONI DI BOLOGNA

Linea Direttissima Bologna-Firenze. Planimetria e profili schematici della Porrettana e della Direttissima e fotografie diverse. Ricordo in occasione della visita ai lavori da parte dei partecipanti al congresso di Firenze della "Società Italiana per il progresso delle scienze". 20 Settembre 1929 - VII

Bologna : Stabilimenti Poligrafici Riuniti, 1929.
Pagine [46]. Cm. 18x24.
Indice
Tracciato della linea Direttissima Bologna-Firenze e della Porrettana[1]
Profili reali e virtuali della Direttissima Bologna-Firenze e della Porrettana[3]
[Fotografia] Linea Direttissima Bologna-Firenze. Imbocco Sud della galleria di M. Adone lunga m. 7135 e Viadotto sul Rio Ancini, in 2 archi di luce di m. 18 ciascuno[5]
[Fotografia] Linea Direttissima Bologna-Firenze. Ponte Viadotto di Vado sul Torrente Setta in 14 archi: 7 di luce m. 20 e 7 di luce m. 25[7]
[Fotografia] Linea Direttissima Bologna-Firenze. Viadotto sul Rio Farnetola, in 12 archi: 11 di luce m. 20 e 1 di luce m. 12. In fondo: Imbocco Nord della Galleria di Pian di Setta (lunga m. 3049)[9]
[Fotografia] Linea Direttissima Bologna-Firenze. Ponte obliquo sul Fiume Bisenzio, in 4 archi: 3 di luce retta m. 16 e 1 di luce retta m. 12, al Km. 64 + 591,30[11]
Linea Direttissima Bologna-Firenze. Grande Galleria dell'Appennino lunga metri 18510. Profilo longitudinale[13]
[Fotografia] Grande Galleria dell'Appennino. Imbocco Nord. Treno operai[15]
[Fotografia] Grande Galleria dell'Appennino. Ponte sul Torrente Setta presso l'imbocco Nord. Treno materiali con locomotiva ad aria compressa. Stazione di partenza della teleferica di servizio per i pozzi[17]
[Fotografia] Grande Galleria dell'Appennino (Imbocco Nord). Abitazioni degli operai. Fabbricato viaggiatori della Stazione di Castiglione dei Pepoli[19]
[Fotografia] Grande Galleria dell'Appennino. Cantiere dei pozzi inclinati di Cą di Landino[21]
[Fotografia] Grande Galleria dell'Appennino (Pozzi inclinati di Cą di Landino). Gruppo di operai trasportato sul piano inclinato[23]
[Fotografia] Grande Galleria dell'Appennino (Pozzi di Cą di Landino). Stazione di arrivo in galleria alla base dei pozzi[25]
[Fotografia] Grande Galleria dell'Appennino (Stazione interna di precedenza dei treni). Prospetto della galleria normale a doppio binario e della galleria a un binario[27]
[Fotografia] Grande Galleria dell'Appennino (Pozzi inclinati di Cą di Landino). Avanzata inferiore verso Bologna[29]
[Fotografia] Grande Galleria dell'Appennino (Pozzi inclinati di Cą di Landino). Impianto di elettropompe centrifughe in galleria alla base dei pozzi nella stazione delle precedenze[31]
[Fotografia] Grande Galleria dell'Appennino. Imbocco Sud e cantiere di Vernio[33]
[Fotografia] Grande Galleria dell'Appennino (Imbocco Sud). Cantiere di Vernio. Deviazione del Rio Fiumenta. Sale macchine. Fabbricati della Stazione di Vernio-Montepiano-Cantagallo[35]
[Fotografia] Grande Galleria dell'Appennino. Gruppo di operai all'imbocco Sud[37]
Linea Direttissima Bologna-Firenze[39]
Grande Galleria dell'Appennino[43]

Le informazioni contenute in questa pagina sono fornite senza alcuna garanzia di accuratezza, completezza o correttezza.