Bibliografia Ferroviaria Italiana


FERROVIE DELLO STATO. SERVIZIO CENTRALE DEL MANTENIMENTO

Ponti metallici

Bologna, 1911.
Pagine [4] e 55 tavole. Cm. 50x35.
Indice
Tavola 1 - Sottovia retto di luce m. 7,00 al Km. 286+322 della linea Roma-Firenze. Nuova travata metallica
Tavola 2 - Ponte obliquo a due binari, di luce retta m. 12,00 sulla Canaletta di Galzignano al Km 104+089,10 della linea Bologna-Padova. Nuova travata metallica
Tavole da 3 a 6 - Ponte obliquo, di luce retta m. 21, obliqua m. 40, sul fiume Topino al Km. 177+637,80 della linea Orte-Foligno-Falconara. Nuova travata metallica
Tavole 7 e 8 - Ponte retto a 4 binari, di luce m. 17 sul torrente Caldone al Km. 32+339,60 della linea Bergamo-Lecco. Nuova travata metallica per due binari
Tavole da 9 a 11 - Ponte retto di luce m. 30 sul torrente Anna al Km. 179+852,44 da Roma della linea Orte-Foligno-Falconara. Progetto di travata metallica
Tavole 12 e 13 - Ponti in tre campate di luce rispettivamente m. 21,00; 21,15 e 21,30; 21,20 le estreme e m. 25,22 e 25,25 le intermedie, sui torrenti Musone e Potenza ai Km. 225+496,25 e 233+160,70 da Bologna della linea Bologna-Otranto. Parziale rafforzamento delle travate metalliche
Tavole 14 e 15 - Ponte in tre luci, la centrale di m. 38 sull'obliquo e le laterali ciascuna di m. 32 sull'obliquo, detto di Malpasso sul fiume Reno al Km. 38+747 da Bologna della linea Bologna-Pistoia. Rafforzamento e sistemazione della travata metallica
Tavole 16 e 17 - Ponte obliquo detto della Gualchiera, a tre luci di m. 16,70 ciascuna sull'obliquo, sul fiume Reno al Km. 54+701 da Bologna della linea Bologna-Pistoia. Rafforzamento e sistemazione della travata metallica
Tavola 18 - Ponte retto a due luci, di m. 20 ciascuna, sul torrente Venola al Km. 24+945 da Bologna della linea Bologna-Pistoia. Rafforzamento e sistemazione della travata metallica
Tavola 19 a 21 - Ponte retto a due binari di luce m. 27,00 sul Cavo Penna presso Sinigallia al Km. 178+364,57 della linea Bologna-Otranto. Nuova travata metallica
Tavola da 22 a 25 - Ponte obliquo a tre luci, di m. 25,794 le laterali e m. 31,384 la centrale, sul torrente Masino al Km. 21+892,45 della linea Colico-Sondrio. Nuova travata metallica a travi continue
Tavola da 26 a 29 - Cavalcavia obliquo della Piazzola di luce retta m. 23,325, da archi metallici, in stazione di Firenze (Campo di Marte)
Tavola 30 - Ponte a tre binari in due luci di m. 25 ciascuna sul torrente Vergatello al Km. 93+295,34 della linea Firenze-Pistoia-Bologna. Nuove travate metalliche ad un binario
Tavole da 31 a 33 - Ponte retto in tre luci, la centrale di m. 54,90 e le laterali di m. 47,20 ciascuna, sul fiume Agri al Km. 62+526,65 della linea Taranto-Reggio. Nuova travata metallica a trave continua
Tavole da 34 a 36 - Ponte retto a due binari in tre luci, la centrale di m. 50,14 e le laterali di m. 10,08, sul fiume Mignone al Km. 93+318,60 della linea Roma-Pisa. Travata per il binario a valle
Tavole da 37 a 39 - Ponte retto di luce m. 40 sul fiume Moro al Km. 375+042,40 della linea Ancona-Foggia. Nuova travata metallica
Tavole 40 e 41 - Ponte in 5 luci di m. 60 ciascuna sul fiume Brenta al Km. 18+882,40 della linea Vicenza-Treviso. Progetto di nuove travate metalliche
Tavole da 42 a 44 - Ponte obliquo a due binari, di luce retta m. 24, obliquo m. 25,57 sull'Emissario di Bientina al Km. 92+457,30 da Firenze S.M.N. della linea Pisa-Livorno. Progetto di nuova travata metallica
Tavole da 45 a 47 - Ponte obliquo a due binari, di luce retta m. 24, obliquo m. 24,780 sull'Emissario di Bientina al Km. 323+831,33 della linea Roma-Pisa. Progetto di nuove travate metalliche
Tavola 48 - Tipo di travata a passaggio superiore per ponti della luce di m. 20,00
Tavola 49 - Tipo di travata a passaggio inferiore per ponti della luce di m. 20,00
Tavole 50 e 51 - Ponte retto a due binari, di luce m. 33,70, sul canale Grassaga al Km. 36+820,32 della linea Mestre-Portogruaro. Nuova travata metallica a due binari
Tavole da 52 a 55 - Ponte retto a due binari, in tre luci, di m. 49,60 la centrale e m. 41,60 le laterali, sul fiume Piave al Km. 31+293,63 della linea Mestre-Portogruaro. Nuova travate metallice ad un binario
Dove si trova in bibliotecaCittàProv. Segnatura Fonte
Biblioteca del Collegio degli Ingegneri Ferroviari Italiani (CIFI)RomaRM Annuario CIFI 1974
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Ferrovie > Ponti

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