SOCIETÀ ANONIMA BREVETTI ZARLATTI
Pagine 32. Cm. 25x17.
La soppressione del carbone nella trazione ferroviaria. Esperimenti pratici. Gennaio 1924
Roma : Tipografia Campitelli, 1924.Pagine 32. Cm. 25x17.
Indice del libro | |
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La risoluzione di un grave problema tecnico. L'applicazione del motore a combustione interna nella trazione ferroviaria | |
"Locomotive ad aria compressa satura di vapore" (Brevetti Zarlatti) G. B. Costantini. Roma, 14 gennaio 1924 | [5] |
Il primo esperimento pratico | [5] |
Importanza di un problema | 6 |
Il principio fondamentale | 6 |
La lampada di Galileo | 7 |
Esperimenti dimostrativi | 7 |
La prima areomotrice | 8 |
Funzionamento del sistema | 8 |
Rendimenti e vantaggi | 11 |
Benefici secondari | 11 |
Trasformazione delle locomotive | 12 |
Il gruppo moto-compressore | 12 |
Costo della trasformazione | 13 |
Sviluppo del sistema | 13 |
Obiezioni varie | 13 |
Inchiesta di esperti Americani | 15 |
La parola degli operai | 15 |
Doveroso rilievo | 15 |
Conclusione | 16 |
Il motore Diesel e il sistema Zarlatti Ing. Umberto Simoni. Roma, 7 gennaio 1924 | [17] |
Relazione su esperimenti pratici di controllo, eseguiti nei giorni 3, 4 e 5 Decembre 1923 nella ferrovia Roma-Nord, con locomotiva a vapore, trasformata sistema Zarlatti Ing. Giuseppe Barone, Capo Servizio Ferrovie Roma-Nord. Roma, 7 dicembre 1923 | [21] |
Descrizione del materiale | [21] |
Calcolazione dei HP sviluppati | 22 |
Calcolo dei HP assorbiti dal compressore | 24 |
Rendimento meccanico | 24 |
Rendimento economico | 24 |
Conclusione | 25 |
La parola alla scienza Fausto Zarlatti. Roma 16 gennaio 1924 | [26] |
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