Bibliografia Ferroviaria Italiana


MINISTERO DEI TRASPORTI. FERROVIE DELLO STATO. DIREZIONE GENERALE. SERVIZIO MATERIALE E TRAZIONE

Locomotive Diesel-elettriche Whitcomb. Figure e schemi

Firenze : Tipo-Litografia del Servizio Materiale e Trazione, 1948.
Pagine LXXIII tavole. Cm. 25x18.
Indice del libro
Tav. I - Camere di combustioneFig. 1
Tav. II - Disposizione delle fasce elastiche nello stantuffoFig. 2
Tav. III - Estrattore camicie dei cilindriFig. 3
Tav. IV - Apparecchio per montaggio camicie dei cilindriFig. 4
Tav. V - IniettoreFig. 5
Tav. VI - Pompa di iniezione del combustibileFig. 6
Tav. VII - Elemento della pompa di iniezioneFig. 7
Tav. VIII - Giunto registrabile della pompa di iniezioneFig. 8
Tav. IX - Filtro del combustibileFig. 9
Tav. X - Regolatore della pompa di iniezioneFig. 10
Tav. XI - Pompa di alimentazione del combustibileFig. 11
Tav. XII - Dispositivi a mano per l'avviamentoFig. 12
Tav. XIII - Filtro dell'olio di lubrificazioneFig. 13
Tav. XIV - Pompa dell'acquaFig. 14
Tav. XV - Ventola del radiatoreFig. 15
Tav. XVI - SovralimentatoreFig. 16
Tav. XVII - Ingranaggi delle distribuzioneFig. 17
Tav. XVIII - Dispositivo di sicurezzaFig. 18
Tav. XIX - Motorino di avviamentoFig. 19
Tav. XX - Accoppiamento automaticoFig. 20
Tav. XXI - Interruttore magneticoFig. 21
Tav. XXII - EstrattoreFig. 22
Dinamometro per prova del portaspazzoleFig. 23
Schema delle connessioni interne del motorino di avviamento, viste dall'estremità lato collettoreFig. 24
Tav. XXIII - Generatrice ausiliaria Leece-Neville. InsiemeFig. 25
Tav. XXIV - Generatrice ausiliaria Leece-Neville. Schema delle connessioni interne viste dall'estremità lato collettoreFig. 26
Generatrice ausiliaria Leece-Neville. MorsettiFig. 27
Generatrice ausiliaria Westinghouse. Insieme con l'indicazione dei morsettiFig. 28
Tav. XXV - Generatrice ausiliaria Westinghouse. Dettaglio della carcassaFig. 29
Generatrice ausiliaria Westinghouse. Particolari degli avvolgimenti d'armaturaFig. 30
Tav. XXVI - Regolatore di carica Leece-Neville. InsiemeFig. 31
Tav. XXVII - Regolatore di carica Leece-Neville. Regolatore di tensioneFig. 32
Tav. XXVIII - Regolatore di carica Leece-Neville. Relè di minimaFig. 33
Tav. XXIX - Regolatore di carica Leece-Neville. Limitatore di caricoFig. 34
Tav. XXX - Regolatore di carica Leece-Neville. Circuito per la prova di tensioneFig. 35
Regolatore di carica Leece-Neville. Circuito per la prova del relè di minimaFig. 36
Regolatore di carica Leece-Neville. Circuito per la prova di intensitàFig. 37
Tav. XXXI - Regolatore di tensione WestinghouseFig. 38
Tav. XXXII - Relè per corrente invertita WestinghouseFig. 39
Tav. XXXIII - Diagramma velocità/sforzo di trazione delle locomotive dalla 1200 alla 1208Fig. 40
Tav. XXXIV - Diagramma velocità/sforzo di trazione delle locomotive dalla 1232 alla 1271Fig. 41
Tav. XXXIV bis - Generatrice principale. InsiemeFig. 42
Tav. XXXV - Generatrice principale. Schema delle connessioniFig. 43
Tav. XXXVI - Generatrice principale. Schema degli avvolgimenti di armaturaFig. 44
Tav. XXXVII - Eccitatrice. Schema delle connessioniFig. 45
Tav. XXXVIII - Eccitatrice. Schema degli avvolgimenti di armaturaFig. 46
Tav. XXXIX - Generatrice principale. Insieme del cuscinetto a sfereFig. 47
Tav. XL - Attrezzi per smontaggio generatrice principale ed eccitatriceFig. 48
Tav. XLI - Motore di trazione. Insieme. (Locomotive dalla 1200 alla 1208)Fig. 49
Tav. XLI bis - Motore di trazione. Insieme. (Locomotive dalla 1232 alla 1271)Fig. 50
Tav. XLII - Motore di trazione. Schema delle connessioniFig. 51
Tav. XLIII - Motore di trazione. Schema degli avvolgimenti di armaturaFig. 52
Tav. XLIV - Motore di trazione. Cuscinetti di armatura e di appoggio sugli assiFig. 53
Tav. XLV - Motore di trazione. Smontaggio bobine di campoFig. 54
Tav. XLVI - Motore di trazione. Attrezzi speciali per smontaggioFig. 55
Tav. XLVII - Banco di manovraFig. 56
Tav. XLVIII - Invertitore di marciaFig. 57
Tav. XLIX - Valvola elettromagneticaFig. 58
Tav. L - Calibro per verifica elettrovalvoleFig. 59
Tav. LI - Contattore. InsiemeFig. 60
Tav. LII - Contattore. InsiemeFig. 61
Tav. LIII - Contattore con chiusura a molla. Insieme (Locomotive dalla 1200 alla 1271)Fig. 62
Tav. LIV - Pannello dei relèFig. 63
Tav. LV - MorsettieraFig. 64
Tav. LVI - Interruttori collegati alla leva dei regolatoriFig. 65
Tav. LVII - Interruttore del circuito di comandoFig. 66
Tav. LVIII - Schema del circuito di avviamento. (Locomotive dalla 1200 alla 1208)Fig. 67
Tav. LIX - Schema del circuito della generatrice ausiliaria Leece-Neville. (Locomotive dalla 1200 alla 1208 e dalla 1232 alla 1259)Fig. 68
Tav. LX - Schema del circuito di trazione del gruppo generatore N.° 1. (Locomotive dalla 1200 alla 1208)Fig. 69
Tav. LXI - Circuito a comando di blocco. (Locomotive dalla 1200 alla 1208)Fig. 70
Tav. LXII - Circuito di comando e blocco non modificato. (Locomotive dalla 1200 alla 1208)Fig. 71
Tav. LXIII - Schema del circuito di trazione del gruppo generatore N.° 1. (Locomotive dalla 1232 alla 1259)Fig. 72
Tav. LXIV - Circuito di comando e blocco. (Locomotive dalla 1232 alla 1259)Fig. 73
Tav. LXV - Schema del circuito di trazione del gruppo generatore N.° 1. (Locomotive dalla 1260 alla 1271)Fig. 74
Tav. LXVI - Circuito di comando e blocco: parte relativa all'avviamento (Locomotive dalla 1260 alla 1271)Fig. 75
Tav. LXVI bis - Apparecchiatura del freno in posizione di marcia. (Schema generale)Fig. 76
Tav. LXVI ter - Apparecchiatura del freno. (Schema generale delle tubazioni)Fig. 77
Tav. LXVII - Valvola di sicurezza (Sezione)Fig. 78
Tav. LXVIII - Valvola di alimentazione (Vista e sezioni)Fig. 79
Tav. LXIX - Rubinetto del freno indipendente (Vista dall'alto)Fig. 80
Tav. LXX - Rubinetto del freno indipendente (Sezione)Fig. 80 bis
Tav. LXXI - Rubinetto del freno indipendente (Schemi nelle cinque posizioni)Fig. 80 ter
Tav. LXXII - Valvola distributrice. (Vista esterna)Fig. 81
Tav. LXXIII - Valvola distributrice. (Sezione)Fig. 81 bis

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