BORSIG
Pagine 146. Cm. 15x21. Brossura cucita.
Illustrato in bianco e nero.
Costruzioni recenti di Locomotive
[s.l.] : Trenidicarta, 2012.Pagine 146. Cm. 15x21. Brossura cucita.
Illustrato in bianco e nero.
Ristampa digitale dell'edizione del 1911.
La risoluzione del video è volutamente degradata.
Indice del libro | |
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Filiali e Rappresentanze | 2 |
Indice | 3 |
Locomotive "Borsig" | 4 |
I. Locomotive Normali per costruzioni sotterranee, per lavori di sterro e simili | 9 |
Distinta delle locomotive per costruzioni, normalmente disponibili | 10 |
20 HP. Locomotiva per imprese di costruzioni. Scartamento normale: 600 mm | 11 |
30 HP. Locomotiva per imprese di costruzioni. Scartamento normale: 600 mm | 12 |
50 HP. Locomotiva per imprese di costruzioni. Scartamento normale: 750 mm | 13 |
80 HP. Locomotiva per imprese di costruzioni. Scartamento normale: 750 mm (eventualmente 785 e 800 mm) | 14 |
125 HP. Locomotiva per imprese di costruzioni. Scartamento normale: 900 e 1000 mm | 15 |
160 HP. Locomotiva per imprese di costruzioni e lavori di sgombro. Scartamento normale 900 mm | 16 |
160 HP. Locomotiva per imprese di costruzioni e lavori di sgombero. Scartamento normale 900 mm | 17 |
II. Locomotive-tender a scartamento normale per ferrovie di raccordo e per manovre | 19 |
Distinta delle mie locomotive normali per ferrovie di raccordo e per manovre | 20 |
30 HP. Locomotiva per manovre a scartamento normale | 21 |
50 HP. Locomotiva-tender a scartamento normale per trasporti | 22 |
110 HP. Locomotiva-tender per manovra | 23 |
150-175 HP. Locomotiva-tender a scartamento normale per ferrovie di raccordo | 24 |
250 HP. Locomotiva-tender a scartamento normale per ferrovie di raccordo | 25 |
Locomotiva-tender a scartamento normale 3/3 accoppiata per ferrovie di raccordo, 150-175 HP | 26 |
Locomotiva-tender 3/3 accoppiata a scartamento normale, circa 350 HP | 27 |
Distinta di alcune Ditte, alle quali fornii negli ultimi anni delle locomotive a scartamento normale per ferrovie di raccordo | 28 |
III. Costruzioni speciali di locomotive scartamento ridotto | 29 |
Distinta delle locomotive per trasporto a scartamento ridotto qui innanzi disegnate | 31 |
10-12 HP. Locomotiva per scartamento 490 mm per ferrovie industriali. Scartamento minimo 450 mm. Fornita in Germania, Austria e Italia | 32 |
30 HP. Locomotiva-tender per riscaldamento a legna. Scartamento 600 mm | 33 |
50 HP. Locomotiva a 2 assi accoppiati con riscaldamento a legna. Scartamento 914 mm. Fornita per una ferrovie in Columbia | 34 |
50 HP. Locomotiva-tender con tre assi accoppiati. Scartamento 750 mm. Fornita in Russia | 35 |
55 HP. Locomotiva-tender, scartamento 600 mm. Fornita in Spagna | 36 |
Locomotiva-tender 2/3 accoppiata con forno a legna, due assi accoppiati ed uno portante, per ferrovie forestali. Scartamento minimo 600 mm. Fornita nelle Indie olandesi | 37 |
Locomotiva a 4 assi accoppiati spostabili sistema Klien-Lindner per riscaldamento a legna. Scartamento 600 mm, fornita per la Comp. la forestal, Buenos Aires | 38 |
Locomotiva-tender 3/3 accoppiata da 60 HP per 600 mm scartamento, per trasporti di terra. Fornita in Sassonia | 39 |
Locomotiva-tender 3/3 accoppiata, circa 80 HP per 1000 mm scartamento. Fornita al Cile | 40 |
80 HP. Locomotiva-tender a 3 assi accoppiati ed 1 portante sistema Bissel. Scartamento 914 mm. Fornita per una piantagione in Mexico | 41 |
Locomotiva-tender 3/4 accoppiata con asse posteriore portante; circa 80 HP e 750 mm di scartamento. Fornita in Russia | 42 |
Locomotiva-tender 4/4 accoppiata, circa 80 HP per 600 mm scartamento. Fornita per le ferrovie da campo della brigata ferrovieri prussiani | 43 |
Locomotiva-tender a 4 assi accoppiati per uno scartamento di 750 mm. Disposizione degli assi sistema Gölsdorf. Fornita per una segheria in Romania | 44 |
225 HP. Locomotiva-tender a 4 assi accoppiati spostabile, sistema Klien-Lindner-Borsig. Scartamento 785 mm fornita per la loc. p. miniere G. v. G. s. Erben, Slesia | 45 |
Locomotiva 4/6 accoppiata con riscaldamento a vapore, per 914 mm di scartamento. Fornita in Russia | 46 |
Locomotiva doppia con 2x3 assi accoppiati per 600 mm scartamento. Fornita in Germania e in Giappone | 47 |
Vista della sala di montaggio durante la costruzione di 39 locomotive doppie per il governo giapponese | 48 |
IV. Locomotive Senza Focolare | 49 |
Locomotiva senza focolare alla stazione d'alimentazione | 51 |
Locomotiva senza focolare a scartamento ridotto con due assi accoppiati. Scartamento 785 mm. | 52 |
Locomotiva senza focolare a scartamento ridotto pel servizio in locali chiusi. Scartamento 785 mm. | 53 |
Locomotiva senza focolare a scartamento ridotto con 3 assi accoppiati, Scartamento 785 mm. | 54 |
Locomotiva senza focolare a scartamento normale per servizio manovra. 33 Tonn. di peso in servizio | 55 |
Distinta delle locomotive senza focolare qui avanti disegnate. Locomotive senza focolare furono fornite fra l'altro alle seguenti Ditte | 56 |
V. Locomotive-Gru | 57 |
Distinta delle locomotive combinate eseguite. Locomotive-Gru fornite | 58 |
Locomotiva per servizio di manovra a scartamento normale, combinata con Gru a vapore. Costruzione normale. Portata della gru 3 tonn. | 59 |
Locomotiva per servizio di manovra a scartamento normale, combinata con gru a vapore. Portata della gru 5 tonn. Fornita per la Ferrovia dello Stato Francese | 60 |
Locomotiva per servizio di manovra a scartamento normale, combinata con gru a vapore. Portata della gru 3 tonn. Fornita in Manciuria | 61 |
Locomotiva senza focolare a scartamento normale combinata con gru a mano, della portata di kg 2000 e 5 m di braccio | 62 |
VI. Locomotive a scartamento ridotto per ferrovie secondarie | 63 |
Distinta delle locomotive a scartamento ridotto per ferrovie secondarie | 64 |
1 B-Locomotiva con focolare per legua, scartamento 1067 mm. fornita per una piantagione di zucchero in Peru | 65 |
Locomotiva-tender 4/4 accoppiata a scartamento di 600 mm, circa 120 HP, con assi spostabili, costruzione Gölsdorf. Fornita alla ferrovia del circondario di Jarotschin | 66 |
Locomotiva-tender 3/3 accoppiata, dello scartamento di 750 mm, circa 80 HP. Fornita alla ferrovia secondaria di Cloppenburg | 67 |
Locomotiva-tender 2/2 accoppiata per 1000 mm di scartamento, circa 125 HP. Fornita alla ferrovia secondaria Wittmund-Aurich-Leer | 68 |
Locomotiva-tender 3/3 accoppiata per 1000 mm di scartamento, circa 160 HP. Fornita alla ferrovia secondaria Mosbach-Mudau | 69 |
Locomotiva-tender 3/4 accoppiata, per scartamento di 1000 mm, circa 200 HP. Fornita alla Compagnia Minera de Sierra Menera, Bilbao | 70 |
Locomotiva-tender 3/4 accoppiata, per scartamento di 1000 mm, circa 250 HP. Fornita alla ferrovia secondaria di Herford e per le ferrovie a scartamento ridotto del circondario di Bielefeld | 71 |
Locomotiva-tender 3/5 accoppiata, per 1000 mm di scartamento, circa 250 HP., con forno a legna. Fornita alla ferrovia Santa Catharina (Brasile) | 72 |
Locomotiva-tender 4/5 accoppiata, dello scartamento di 1000 mm, circa 250 HP. Fornita al Kamerun | 73 |
1 D-Locomotiva-tender 4/5 accoppiata a scartamento di 1000 mm con assi sportabili, costruzione Gölsdorf, circa 270 PS. Fornita alla Soc. delle Ferrovie dell'Africa est germanico (Daressalam-Morogoro) | 74 |
VII. Locomotive a scartamento normale per ferrovie piccole e secondarie | 75 |
Locomotiva per ferrovie secondarie 2/2 accoppiata circa 150 HP. Fornita con ruote di 1200 mm di diametro alla ferrovia secondaria Stargard-Küstrin | 76 |
Locomotiva per ferrovia secondaria 3/3 accoppiata circa 120 HP. Fornita alla ferrovie private Nordjylland (Danimarca) | 77 |
Locomotiva per ferrovie Secondarie 3/3 accoppiata, circa 175 HP. Fornita per Ferrovia Bagdad (Asia minore), Ferrovie del circondario di Kosten, Ferrovia secondaria Ascheberg-Segeberg, Tramvia di Valle Brembana, Italia, Ferrovia Kiangsu in Cina ecc. | 78 |
Locomotiva-tender per ferrovie secondarie 3/3 accoppiata, circa 200 HP. Fornita per la Ferrovia secondaria Odense, Danimarca | 79 |
Locomotiva per Ferrovia secondaria 3/3 accoppiata, circa 38 tonnellate peso di servizio, 350 HP. Fornita per le Ferrovie Secondarie: Società Veneta, Padova ecc, Vorwohle-Emmertal, Teutoburger-Waldbahn | 80 |
Locomotiva-tender per ferrovie secondarie 3/3 accoppiata, circa 450 HP. Fornita per le Ferrovie Secondarie: Zschipkau-Finsterwalde, Reinickendorf-Liebenwalde e per la ferrovia industriale Tegel-Friedrichsfelde | 81 |
Locomotiva-tender Compound 3/3 accoppiata. Fornita alle Ferrovie provinciali di Vestfalia | 82 |
Locomotiva-tender per Ferrovie secondarie 2/4 accoppiata, circa 275 HP. Fornita alla Ferrovia secondaria Hilleroed, Danimarca | 83 |
Locomotiva-tender 4/4 accoppiata per ferrovie secondarie, circa 450 HP, con assi spostabili Sistema Gölsdorf. Fornita lalle Ferrovie Secondarie: Stendal-Tangermünde, Aschersleben-Schneidlingen-Nienhagen | 84 |
Locomotiva 3/4 accoppiata con tender a 2 assi, circa 250 HP. Fornita alle ferrovie private Nordjylland, Danimarca | 85 |
Distinta di alcune ferrovie secondarie a cui furono fornite le mie locomotive negli ultimi 3-4 anni, con indicazione del tipo e numero quantitativo | 86 |
VIII. Locomotive per Tramvie | 87 |
Locomotiva per Tramvie, 2/2 accoppiata di 20 HP, scartamento 1000 mm. Fornita alla città di Akkermann, Russia (Mar Nero) | 88 |
Locomotiva per Tramvie, 2/2 accoppiata di 40 HP, scartamento 1445 mm. Fornita per Soc. Nazion. Ferrovie e Tramvie, Cremona | 89 |
Locomotiva per Tramvie, 2/2 accoppiata di 80 HP, scartamento 1000 mm. Fornita a Kolonialen Spoorwagen, Suriname | 90 |
Locomotiva per Tramvie, 3/3 accoppiata di 80 HP, scartamento 1445 mm. Fornita alla Società Tramvie Vicentine, Vicenza | 91 |
Locomotiva per Tramvie, 2/2 accoppiata di 100 HP, scartamento 1000 mm. Fornita alla Società delle Tramvie di Strasburgo | 92 |
Locomotiva per Tramvie, 3/3 accoppiata di 120 HP. 1445 mm di scartamento. Fornita alla Soc. an. della Tramvia di Valle Cavallina di Bergamo (Italia) | 93 |
Distinta delle locomotive per tramvie quivi descritte. Locomotive per tramvie furono fornite negli ultimi anni | 94 |
IX. Locomotive snodate compound a due volte due assi accoppiati. Costruzione Mallet, tipo Borsig | 95 |
Distinta delle locomotive snodate compound a due volte due asse accoppiati. Locomotive snodate compound a due volte due assi accoppiati, Costruzione Mallet, tipo Borsig, furono fornite negli ultimi anni | 96 |
Locomotiva-tender, sistema Mallet, tipo Borsig, 2x2/2 accoppiata, scartamento 700 mm e forno a legna. Fornita nelle Indie Olandesi | 97 |
Locomotiva-tender, sistema Mallet, tipo Borsig, 950 mm, scartamento 2x2/2 accoppiata. Fornita in Sardegna | 98 |
Locomotiva sistema Mallet, tipo Borsig, 2x2/2 accoppiata, con tender separato, 1000 mm di scartamento. Fornita per la Ferrovia Jaffa-Gerusalemme | 99 |
Locomotiva-tender sistema Mallet, tipo Borsig, 2x2/2 accoppiata, 1000 mm di scartamento. Fornita per le Ferrovie secondarie Gernrode-Hargerode nel Harz | 100 |
Locomotiva-tender sistema Mallet, tipo Borsig, 2x2/2 accoppiata, 950 mm di scartamento. 250 HP. Fornita per la ferrovia Arezzo-Fossato. Italia | 101 |
Locomotiva-tender sistema Mallet, tipo Borsig, 2x2/2 accoppiata, 950 mm di scartamento. Fornita per la Ferrovia Amandola-Fermo-Adriatico | 102 |
Locomotiva-tender sistema Mallet, tipo Borsig, 2x2/2 accoppiata, 1445 mm di scartamento. Fornita per la Società Nazionale di Ferrovie e Tramvie, Roma | 103 |
Locomotiva-tender sistema Mallet, tipo Borsig, 2x2/2 accoppiata a scartamento normale. Fornita alla Soc. Naz. di Ferrovie e Tramvie per la linea Iseo-Rovato-Chiari | 104 |
Locomotiva-tender sistema Mallet, tipo Borsig, 2/3+2/2 accoppiata, 200 HP. 750 mm di scartamento. Fornita alla Ferrovia di Antivari (Montenegro) | 105 |
Locomotiva-tender sistema Mallet, tipo Borsig, 2x2/2 accoppiata, 1000 di scartamento. Fornita per la Ferrovia secondaria Gera-Meuselwitz | 106 |
X. Locomotive a vapore surriscaldato per ferrovie secondarie | 107 |
Locomotiva-tender 3/4 accoppiata, con surriscaldatore a tubi di fumo, 600 mm di scartamento, peso in servizio 26 tonn. Fornita per la San Miguel Copper Mines in Huelva (Spagna) | 108 |
1 C-Locomotiva per treni merce, scartamento di 914 mm. Fornita alla Ferrovia Antioquia, Colombia | 109 |
Locomotiva-Tender (3/3 accoppiata), con surriscaldatore, per scartamento normale, circa 250 HP. Fornita alla Ferrovia di Hammel-Argus, Dinamarca | 110 |
Locomotiva 3/4 accoppiata con surriscaldatore, scartamento normale. Fornita alla ferrovia Aalborg-Jernbane, Danimarca | 111 |
Locomotiva-Tender 3/3 accoppiata per ferrovie secondarie scartamento normale, surriscaldatore Schmidt a tubi di fumo, 36 tonn. di peso in servizio. Fornita alla ferrovia secondaria di Voldagsen-Duingen | 112 |
XI. Automotrici a vapore | 113 |
Automotrice a vapore "sistema Borsig" per le Ferrovie dello Stato Portoghesi | 114 |
Automotrice a vapore "sistema Borsig" per la Società della Ferrovia di Uetersen, Uetersen | 115 |
Automotrice a vapore per trasporto della posta e bagagli. Ne furono fornite 18 alle Ferrovie dello Stato Italiane | 116 |
Automotrice con Locomotiva, 2/3 accoppiate, e carrozza su carrello a 2 assi, scartamento 750 mm. Ne furono fornite 3 per la ferrovia Antivari-Cettigne (Montenegro) | 117 |
Appendice | 119 |
2 C-Locomotiva a quattro cilindri a compound per treni diretti, per uno scartamento di 1435 mm. Fornita per la ferrovie del Oest di Francia | 120 |
2 C-Locomotiva a vapore surriscaldato per treni diretti, per scartamento di 1435 mm. Fornita per le Ferrovie dello Stato Prussiano | 121 |
2 C-Locomotiva-Compound a quattro cilindri, per treni diretti scartamento di 1435 mm. Fornita per la compagnie des Chemins de Fer Paris-Lyon-Méditerranée | 122 |
2 C-Locomotiva a vapore surriscaldato, per scartamento di 1067 mm. Fornita per le Ferrovie dello Stato Giapponese | 123 |
2 C-Locomotiva a vapore surriscaldato per treni passaggeri per scartamento di 1000 mm. Fornita alla Compagnie Auxiliaire de Chemins de Fer au Brésil | 124 |
Locomotiva 3/5 accoppiata con tender a 3 assi, circa 400 HP., per scartamento di 1435 mm. Fornita alla Ferrovia Malmö-Ystad, Svezia | 125 |
2 B-Locomotiva per treni diritti per scartamento di 1445 mm. Fornita per le Ferrovie Meridionale dell'Italia | 126 |
1 C-Locomotiva per treni merce, per scartamento di 1435 mm. Fornita alla Compania Central-Mercedes, Matanzas, Cuba | 127 |
E-Locomotiva-Compound per scartamento di 1435 mm. Fornita alle Ferrovie dello Stato Serbo | 128 |
1 D 1-Locomotiva per treni merce, per scartamento di 1000 mm. Fornita alle Ferrovie dello Stato Argentino | 129 |
1 D-Locomotiva compound per uno scartamento di 1435 mm. Fornita per la Ferrovia Paris-Orléans | 130 |
1 D-Locomotiva a vapore surriscaldato per treni merce, scartamento di 1435 mm. Fornita per la Norsk Hoved Jernbane, Norvega | 131 |
D-Locomotiva per treni merce, per scartamento di 1435 mm. Fornita alle Ferrovie dello Stato Prussiano | 132 |
Locomotiva a 4 assi accoppiati e 1000 mm di scartamento. Fornita in Kamerun | 133 |
Locomotiva a tre assi per treni merci per scartamento 1445 mm. Fornita per le Ferrovie Meridionali dell'Italia | 134 |
2 C-Locomotiva-tender a vapore surriscaldato per treni passaggeri, per scartamento di 1435 mm. Fornita per la Ferrovia Prussiana-Assiana | 135 |
2 C-Locomotiva compound per treni diritti, per scartamento di 1445 mm. Fornita per la Ferrovie Meridionali dell'Italia | 136 |
1 C-Locomotiva-tender a vapore surriscaldato per treni passaggeri, per scartamento di 1435 mm. Fornita alla Ferrovie dello Stato Prussiano | 137 |
1 C-Locomotiva-Tender per scartamento di 1445 mm. Fornita alla Società Anonima della Strada Ferrata di Biella, ed alla Ferrovia Torino-Ciriè-Lanzo | 138 |
E-Locomotiva-tender per scartamento di 1435 mm. Fornita per la Direzione delle Miniere a Zabrze | 139 |
1 D 2 Locomotiva-tender con surriscaldatore, scartamento 1000 mm. Per la Ferrovia Cordobo-Nordeste, Argentinia | 140 |
D-Locomotiva-tender per scartamento di 1435 mm. Fornita per la "Sosnovice" Società per miniere di carbone fossile, cave di Minerale ed Alti Forni | 141 |
Distinta delle parole telegrafiche usate in questo catalogo per l'indicazione di tipi di locomotiva | 142 |
Domande per la fornitura di Locomotive | 143 |
Domande per la fornitura di Locomotive senza focolare | 144 |
Alcune onorificenze ricevute negli ultimi anni | 145 |
Prodotti | 146 |
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