M. CARRARA, R. FERRERO, A. MANTO (A cura di)
Pagine 40 e tre tavole. Cm. 30x21.
Indicazioni e proposte per la linea ferroviaria Cuneo-Ventimiglia-Nizza
[Torino] : Regione Piemonte. Assessorato Trasporti e Viabilità, 1979.Pagine 40 e tre tavole. Cm. 30x21.
Indice | |
---|---|
Presentazione | I |
Premessa | 1 |
1. Gli altri collegamenti ferroviari internazionali e interregionali | 6 |
- Collegamento ferroviario con la Svizzera; smistamento di Beura (Domo II) | 6 |
- Collegamenti ferroviari con la Liguria ed il sistema portuale ligure | 7 |
- Collegamenti ferroviari con la Francia | 11 |
2. Collegamento ferroviario Cuneo-Ventimiglia-Nizza | 14 |
a) Caratteristiche tecniche | 15 |
Il tracciato | 15 |
Le stazioni | 17 |
L'armamento e la trazione | 18 |
Gli impianti di sicurezza e di controllo | 20 |
b) La ricostruzione della linea | 20 |
c) Caratteristiche d'esercizio | 23 |
Il modello d'esercizio del periodo prebellico | 23 |
Il modello d'esercizio proposto | 29 |
d) Considerazioni e proposte | 33 |
Considerazioni e proposte sugli interventi tecnici | 33 |
Considerazioni sui programmi di esercizio | 36 |
3. Conclusioni | 39 |
Tavola 1. Linea Cuneo-Ventimiglia. Profilo schematico della linea. Scala distanze 1:200000. Scala dislivelli 1:20000 | |
Tavola 2. Linea Nice-Breil. Profilo schematico della linea. Scala distanze 1:200000. Scala dislivelli 1:20000 | |
Tavola 3. Linea Cuneo-Ventimiglia. Planimetri generale. Scala 1:100000 |
Dove si trova in biblioteca | Città | Prov. | Segnatura | Fonte |
---|---|---|---|---|
Biblioteca privata | Milano | MI | AT |
Le informazioni contenute in questa pagina sono fornite senza alcuna garanzia di accuratezza, completezza o correttezza.