ANTONIO ACCATTATIS
Pagine 236. Cm. 21x15.
ISBN 978-88-87911-78-7
Linee tranviarie a Torino. L'evoluzione della rete tranviaria cittadina dalla Sbt al Gtt
Firenze : Phasar Edizioni, 2007.Pagine 236. Cm. 21x15.
ISBN 978-88-87911-78-7
Indice del libro | |
---|---|
Introduzione | 9 |
La rete Sbt-Stt | 13 |
Linea della barriera di Piacenza (1874÷1892) | 21 |
Linea della barriera di Casale (1874÷1895) | 22 |
Linea della Crocetta [A] (1878÷1925) | 23 |
Linea del Martinetto [B] (1876÷1924) | 25 |
Linea di Porta Susa [C] (1879÷1924) | 27 |
Linea della barriera di Nizza [D] (1879÷1923) | 28 |
Linea del ponte Isabella [E] (1893÷1924) | 29 |
Linea del corso Vinzaglio [F] (1887÷1924) | 30 |
Linea dei Viali [G] (1879÷1924) | 32 |
Linea del Borgo Vanchiglia [H] (1888÷1924) | 34 |
Linee del Borgonuovo e del Valentino [I] (1883÷1923) | 35 |
Linea del Borgo San Secondo [L] (1883÷1925) | 37 |
Linea del Foro Boario [M] (1893÷1923) | 38 |
Linea della barriera di Nizza [N] (1872÷1923) | 39 |
Linea del Borgo San Salvario [O] (1893÷1923) | 40 |
Linea del corso Regina Margherita [P] (1898÷1924) | 41 |
La rete Saeai-Atm | 43 |
Linea 1 (1898÷1950) | 61 |
Linea 1 (1950÷1982) | 64 |
Linea 2 (1898÷1956) | 66 |
Linea 2 (1967÷1982) (Linea 22 rinominata) | 70 |
Linea 3 (1898÷1982) | 71 |
Linea 4 (1901÷1921) | 75 |
Linea 4 (1924÷1982) | 77 |
Linea 5 (1901÷1982) | 79 |
Linea 6 (1903÷1923) | 82 |
Linea 6 (1924÷1982) | 83 |
Linea 7 (1911÷1966) | 85 |
Linea 7 (1975÷1982) | 87 |
Linea 8 (1911÷1913) | 88 |
Linea 8 (1914÷1982) | 89 |
Linea 9 (1911÷1924) | 93 |
Linea 9 (1925÷1982) | 95 |
Linea 10 (1912÷1982) | 99 |
Linea 11 (1913÷1957) | 102 |
Linea 12 (1913÷1966) | 104 |
Linea 13 (1914÷1928) (Navetta) | 106 |
Linea 13 (1924÷1966) | 107 |
Linea 14 (1915÷1970) | 109 |
Linea 15 (1924÷1982) | 112 |
Linea 16 (1924÷1982) | 114 |
Linea 17 (1924÷1966) | 116 |
Linea 18 (1923÷1966) | 118 |
Linea 19 (1925÷1982) | 120 |
Linea 20 (1924÷1955) | 123 |
Linea 21 (1924÷1966) | 125 |
Linea 22 (1927÷1928) | 127 |
Linea 22 (1929÷1967) | 128 |
Linea 23 (1935÷1957) | 130 |
Linea 24 (1945÷1946) | 131 |
Linea 24 (1970÷1972) (Occasionale) | 132 |
Linea 25 (1970÷1977) (Occasionale) | 133 |
Linea 26 (1945÷1949) | 134 |
Linea 27 (1946÷1947) | 135 |
Linea 28 (1940÷1950) (Navetta) | 136 |
Linea 29 (1930÷1932) (Navetta) | 137 |
Linea 29 (1935÷1955) (Navetta) | 138 |
Linea 30 (1939÷1952) | 139 |
Linea 31 (1924÷1937) | 140 |
Linea 31 (1966÷1969) (Occasionale) | 141 |
Linea 32 (1966÷1969) (Occasionale) | 142 |
Linea 41 (1929÷1931) | 143 |
Linea 41 (1936÷1956) | 144 |
Linee speciali | 145 |
Iconografia | 147 |
La rete Atm-Gtt | 159 |
Linea 1 (1982÷2001) | 165 |
Linea 3 | 166 |
Linea 4 | 168 |
Linea 9 (1990÷2002) | 173 |
Linea 10 | 175 |
Linea 12 (1982÷1997) | 177 |
Linea 13 | 179 |
Linea 15 | 180 |
Linea 16 CD/CS | 182 |
Linea 18 | 184 |
Linee Speciali | 196 |
La rete extraurbana e la tranvia Sassi-Superga | 189 |
Linea Torino-Rivoli (1871÷1955) | 195 |
Linea Torino-Moncalieri-Trofarello-Poirino (1875÷1949) | 197 |
Linea Torino-San Mauro-Gassino-Chivasso-Brusasco (1881÷1949) | 199 |
Linea Torino-Stupinigi-Vinovo-Piobesi (1882÷1936) | 203 |
Linea Torino-Carignano-Saluzzo (1881÷1950) | 204 |
Linea Torino-Leynì-Volpiano (1884÷1931) | 206 |
Linea Torino-Pianezza-Druent-Venaria (1884÷1951) | 207 |
Linea Torino-Settimo (1884÷1954) | 209 |
Tranvia a cremagliera Sassi-Superga | 210 |
Postfazione | 213 |
Note iconografiche | 215 |
Appendice | 217 |
Tabelle e luci delle linee Sbt-Stt | 219 |
Tabelle e luci delle linee Saeai-Atm | 220 |
Le linee notturne | 222 |
Le limitazioni alla rete durante la seconda guerra mondiale | 223 |
Bibliografia | 233 |
Recensioni |
---|
Recensione in "iTreni", n. 297, ottobre 2007, pagina 32 |
Le informazioni contenute in questa pagina sono fornite senza alcuna garanzia di accuratezza, completezza o correttezza.