FERROVIE DELLO STATO
Pagine 32. Cm. 21x13.
La trazione elettrica sulle ferrovie italiane
Roma : Stab. A. Marzi, 1926.Pagine 32. Cm. 21x13.
Indice | |
---|---|
I. I primi esperimenti | 3 |
Elettrificazione delle linee Valtellinesi a corrente continua | 4 |
Elettrificazione delle linee Valtellinesi con corrente alternata | 5 |
II. La trazione elettrica sulle Ferrovie dello Stato | 7 |
Applicazione del sistema trifase al valico dei Giovi | 7 |
Elettrificazione della linea del Cenisio | 10 |
Elettrificazione della linea Savona-Ceva | 11 |
Estensione dell'elettrificazione da Lecco a Monza | 11 |
Elettrificazione della litoranea Savona-Sampierdarena | 12 |
Elettrificazione della linea Torino-Torre Pellice | 12 |
Estensione della trazione elettrica dal Cenisio ai Giovi | 12 |
Elettrificazione dellla linea Genova-Spezia-Livorno | 13 |
Elettrificazione della linea Napoli-Pozzuoli | 14 |
Linee in corso di elettrificazione | 15 |
III. Modalità tecniche degli impianti di elettrificazione | 16 |
I due gruppi di linee elettrificate | 16 |
Centrali per la produzione dell'energia elettrica | 17 |
Condutture elettriche e Sottostazioni | 20 |
IV. Automotrici e locomotori elettrici | 22 |
Dotazione delle linee Varesine e della linea Napoli-Pozzuoli | 22 |
Locomotori per linee attrezzate col sistema trifase a bassa frequenza | 23 |
Locomotori per corrente alternata a frequenza industriale | 25 |
Locomotive per corrente continua ad alto potenziale | 26 |
Traffico e consumi sulle linee elettrificate | 27 |
V. Linee ferroviarie, elettrificate o in corso di elettrificazione, concesse all'industria privata | 28 |
Le informazioni contenute in questa pagina sono fornite senza alcuna garanzia di accuratezza, completezza o correttezza.