CLAUDIO PEDRAZZINI
Pagine 312. Cm. 22x16.
Edizione limitata a 1000 copie numerate e firmate dall'autore.
Il primo decennio della gestione statale delle ferrovie italiane
Cremona : Lucio Campedelli Editore, 2002.Pagine 312. Cm. 22x16.
Edizione limitata a 1000 copie numerate e firmate dall'autore.
Indice del libro | |
---|---|
Introduzione | 6 |
Nota editoriale | 8 |
Orientamento generale di politica economico-sociale (1885-1905) | 11 |
Politica e legislazione ferroviaria (1885-1905) | 17 |
Situazione della rete ferroviaria (1905-1906) | 27 |
Situazione del traffico (1905-1906) | 32 |
Situazione degli impianti (1905-1906) | 39 |
Situazione del materiale rotabile (1905-1906) | 123 |
La navigazione sullo Stretto di Messina (1890-1905) | 149 |
Estensione della rete ferroviaria (1907-1914) | 153 |
Incremento del traffico (1905-1914) | 160 |
Potenziamento degli impianti (1907-1914) | 169 |
Incremento del materiale mobile (1905-1914) | 193 |
La navigazione sullo Stretto di Messina (1905-1914) | 229 |
Il problema ferroviario italiano nel periodo 1905-1910 visto attraverso la stampa dell'epoca | 236 |
Dove si trova in biblioteca | Città | Prov. | Segnatura | Fonte |
---|---|---|---|---|
Apri la scheda del Servizio Bibliotecario Nazionale | SBN | |||
Biblioteca Civica Queriniana | Brescia | BS | ||
Biblioteca Nazionale Centrale | Firenze | FI | ||
Biblioteca nazionale Braidense | Milano | MI | ||
Biblioteca privata | Milano | MI | AT | |
Biblioteca nazionale centrale Vittorio Emanuele II | Roma | RM | ||
Biblioteca Nazionale | Torino | TO |
Recensioni |
---|
Recensione in "Mondo Ferroviario", n. 193, ottobre 2002, pagina 58 |
Recensione in "iTreni", n. 255, gennaio 2004, pagina 23 |
Soggetti |
---|
Ferrovie > Storia |
Le informazioni contenute in questa pagina sono fornite senza alcuna garanzia di accuratezza, completezza o correttezza.