Siracusa Porto

Km.

 

[Fonte: Società Italiana per le strade ferrate della Sicilia, Ordini di servizio]

Società Italiana per le strade ferrate della SiciliaPalermo, li 31 Luglio 1892.

Ordine di Servizio Generale N. 9 - 1892.

Apertura all'Esercizio della Stazione di Siracusa Porto

Col giorno 13 del p. v. agosto verrà aperto allo Esercizio la Stazione di Siracusa Porto distante dalla Stazione di Città Km. 2.

Dessa è provvista di magazzino merci, piano caricatore scoperto, ponte a bilico e telegrafo, ed è ora abilitata ai trasporti a P. V. a vagone completo e per colli senza condizione di peso, colle stesse norme contenute nel Capo XVI delle tariffe per la Stazione di Palermo-Porto, sì pel servizio interno che pel cumulativo.

Le Stazioni della Rete otterranno le distanze per Siracusa Porto aggiungendo 2 chilometri alla distanza esposta per Siracusa Stazione nella tabella E dell'allegato N. 17 alle tariffe.

Il fondo di riserva, che la nuova Stazione è autorizzata a trattenere sulla somma del primo versamento, è di L. 10.

L'invio dei versamenti alla Cassa dell'Esercizio, nonchè la restituzione dei sacchetti vuoti e l'ivio delle contabilità decadali al Controllo-Prodotti, saranno regolati coi treni assegnati al tronco Passomartino-Siracusa dalla Circolare N. 48-1892.

Per il Direttore Generale
L. Eynard

 

Alessandro Tuzza

Il contenuto di questa pagina può essere utilizzato liberamente a patto di citare la fonte www.trenidicarta.it e l'autore Alessandro Tuzza


Torna all'elenco cronologico